top of page

La meraviglia di un trekking autunnale in Valle Anzasca

  • Immagine del redattore: Matteo Minetti
    Matteo Minetti
  • 16 ott 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Scoprire una valle alpina è sempre meraviglioso, soprattutto quando si può farlo a piedi, al ritmo della natura, passando tra antiche borgate, ponti su piccoli torrenti, cascate, chiesette, cappelle, terrazzamenti coltivati.


ree

La Stra' Granda della Valle Anzasca è tutto questo! Una antica mulattiera che percorre la valle del Monte Rosa dall'inizio alla fine che per secoli ha visto passare tutti gli abitanti della valle sui suoi percorsi. Si tratta di una mulattiera la cui percorribilità è adatta a tutti gli escursionisti con un minimo di allenamento. Può essere percorsa a tappe più o meno lunghe, appoggiandosi per l'arrivo e il ritorno al trasporto pubblico delle corriere locali.


La Stra' Granda è particolarmente bella nel periodo autunnale, perché attraversa antiche frazioni con residenze antiche, forni frazionali, mulini, oratori, cappelle, stalle. Una passeggiata a ritmo lento, immersi nella natura e nella vera cultura dei paesi della Valle Anzasca.


Per scoprire meglio questo percorso vi invitiamo a visitare questo link, completo e accurato, ricco di tutte le informazioni necessarie per scoprire questo fantastico percorso!



L'itineraio è segnalato dagli amici di Itinerarium.it!




 
 
 

Commenti


Iscriviti alla nostra mailing list!

Grazie per l'iscrizione!

bottom of page