top of page
Immagine del redattoreMatteo Minetti

Neve in Valle Anzasca: istruzioni per l'uso

La Valle Anzasca innevata è uno spettacolo magico e offre molte possibilità che non si limitano agli impianti di risalita. Ne abbiamo elencate alcune qui sotto per voi!


Sci

Il comprensorio sciistico di Macugnaga e della Valle Anzasca mette a disposizione circa 30 chilometri di piste che si snodano tra la ski area del Belvedere e quella del Monte Moro.

Queste due aree consentono sia agli sciatori esperti che ai principianti di dedicarsi allo sci immersi in un ambiente meraviglioso, in cui predominano la maestosità del Monte Rosa, il silenzio, la tranquillità e il contatto con una natura incontaminata.

Molte le piste nei comprensori del Monte Moro, di fronte alla parete est del Monte Rosa, e del Belvedere, ai piedi dell’omonimo ghiacciaio, dove oltre allo sci alpino è possibile praticare lo snowboard in uno snowpark dedicato.

Per i principianti o per chi desidera perfezionare la propria tecnica di sci alpino o snowboard sono disponibili due scuole di sci.



Free Ride e Heliski


Per i più impavidi e avventurosi, dalle cime innevate del Monte Rosa – Zumstein, Jazzi, Colle delle Locce, Colle Bottigia – raggiungibili in elicottero, è possibile praticare numerose discese fuori pista immersi in panorami mozzafiato e scenari incontaminati, in un perfetto mix di sport e divertimento.

Sportivi e appassionati potranno cimentarsi sulle più spettacolari discese delle Alpi, circondati dalle più imponenti pareti al confine tra Italia e Svizzera.





Lezioni di sci


Per tutti coloro che vogliono cominciare a cimentarsi con lo sci e la neve un'ottima idea è prendere lezioni presso la scuola sci di Macugnaga!


"Sciare è il nostro grande amore, insegnare a farlo la nostra passione. Imparare a sciare è un modo divertente per crescere insieme e per fare gruppo nel rispetto di questo sport e delle sue regole.


Siamo maestri di sci e snowboard, allenatori, guide alpine. I nostri piccoli allievi giocando sulla neve imparano a sciare, i nostri atleti hanno cominciato proprio come loro amando la natura e il suo spirito libero. La prima cosa che vogliamo trasmettere è la libertà di vivere la magia della montagna, dello sci e dello snowboard."



Ciaspole


Per visitare gli alpeggi della valle innevati la soluzione più bella sono le ciaspole. Presso B&B Casa Quaroni le mettiamo a disposizione dei nostri ospiti per poter scoprire i dintorni di Anzino e la bassa Valle Anzasca!



Le ciaspole sono un modo divertente e salutare si scoprire il territorio, passando da un paese all'altro attraverso sentieri, boschi, pascoli. Un'occazione divertente per assaporare l'inverno in tutta la sua bellezza!





I crediti delle informazioni e immagini riportate in questo post sono proprietà dei titolari e qui riportati con i loro singoli riferimenti.

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page